logo

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PARMA

Le Eli-Che

Servizio per studenti e studentesse disabili e fasce deboli

Servizio per studenti e studentesse con D.S.A.

Servizio per studenti e studentesse con B.E.S.


Diagnosi


Se vuoi iscriverti all’Università e non sei in possesso di una diagnosi, se hai valutazioni risalenti ad un periodo precedente la maggior età prendi contatto con noi.
Il 23 gennaio 2013 noi del Servizio Le Eli-Che abbiamo stipulato con l’Azienda USL di Parma una convenzione finalizzata al riconoscimento e alla certificazione dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento ai soli fini del diritto allo studio universitario, a favore degli studenti iscritti all’Ateneo di Parma.

Il nostro obiettivo è quello di accelerare i tempi necessari per ottenere la certificazione diagnostica e garantirti la miglior tutela, a partire dal tuo ingresso in università e durante tutto il percorso di studi universitari.

L’accoglienza, la valutazione, l’indagine diagnostica e la predisposizione dei successivi interventi è effettuata dall’équipe Multiprofessionale per i DSA del Servizio Le Eli-Che, con comprovata esperienza in materia, costituita da una psicologa psicoterapeuta, da un’assistente sociale e da una logopedista, il tutto sotto la responsabilità della Delegata del Rettore.

L’équipe ti comunica gli esiti della consulenza diagnostica-terapeutica, ti fornisce informazioni sui diritti e sulle opportunità previsti dalla normativa vigente e un supporto sul metodo di studio in uso e sulle strategia per il suo miglioramento

Contattaci al numero 0521/903572 oppure scrivici a dislessia@unipr.it



Torna su