Studiare a Parma. Open Day, 21 edizione

Giovedì 15 e venerdì 16 maggio, dalle 9.30 alle 16.30, l’Ateneo di Parma accoglierà i visitatori direttamente all’interno delle strutture in cui le future matricole trascorreranno la loro vita universitaria.

Presso i punti di accoglienza si potranno chiedere informazioni direttamente a docenti e studenti dell’Ateneo, partecipare alle presentazioni dei diversi corsi di studio e visitare  le strutture (aule, laboratori, biblioteche).

Gli Open Day rappresentano un’opportunità di orientamento e informazione rivolta principalmente agli iscritti delle classi quarte e quinte superiori, ma anche agli studenti universitari iscritti a lauree triennali e che intendano proseguire gli studi iscrivendosi ai corsi di laurea magistrale, sui quali potranno trovare tutte le informazioni necessarie.

La Delegata del Rettore e i suoi collaboratori accolgono i ragazzi con disabilità, con invalidità, con DSA e BES e forniscono tutte le informazioni necessarie al diritto allo studio di chi vuole iscriversi e laurearsi. Sono presentati tutti i servizi e gli strumenti per queste fasce di studenti con difficoltà, individuando percorsi mirati. Nel servizio operano persone specializzate, in DSA, nello sport, nella LIS, nelle leggi, che forniscono indicazioni anche in funzione di integrazione.

Per una maggiore efficacia è preferibile prendere un appuntamento.