Dal 22 luglio aperte le immatricolazioni all'Università di Parma

Da oggi 22 luglio via alle immatricolazioni all’Università degli Studi di Parma per l’anno accademico 2015-2016.
Il Manifesto degli Studi a.a. 2015-2016, pubblicato sul sito web di Ateneo, riporta tutte le informazioni sui corsi di studio attivati dall’Università di Parma, a libero accesso o a numero programmato, date e procedure per l’immatricolazione, l’importo delle tasse e le scadenze amministrative per il prossimo anno accademico.

Gli studenti che si iscriveranno al primo anno potranno scegliere tra 36 corsi di laurea e 6 corsi di laurea magistrale a ciclo unico. A questi si aggiungono, per gli studenti che hanno già conseguito una laurea, 38 corsi di laurea magistrale, di cui due erogati in lingua inglese: “International business and development” e “Communication engineering”.

Anche quest’anno le immatricolazioni si potranno effettuare esclusivamente on line.

Per immatricolarsi bisogna collegarsi al sito web dell’Università www.unipr.it e quindi cliccare sul banner “Iscrizioni on line” (www.unipr.it/iscrizioni): è possibile immatricolarsi direttamente da casa o, più in generale, da qualsiasi PC collegato a Internet, e in qualsiasi momento della giornata.

Per i corsi di studio a numero programmato a livello nazionale in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria, Medicina Veterinaria, Scienze dell’Architettura, che prevedono test di ammissione,è necessario presentare domanda di iscrizione ai test esclusivamente on line attraverso il portale Universitaly (www.universitaly.it) fino al 23 luglio 2015.  Qui di seguito numero posti disponibili e date dei test:

- Medicina e Chirurgia: 226 posti disponibili, data test 8 settembre 2015
- Odontoiatria e Protesi Dentaria: 20 posti disponibili, data test 8 settembre 2015
- Medicina Veterinaria: 48 posti disponibili, data test 9 settembre 2015
- Scienze dell’Architettura: 150 posti disponibili, data test 10 settembre 2015

Per i corsi di laurea a numero programmato nazionale delle Professioni Sanitarie, che prevedono test di ammissione (data test 4 settembre 2015), è necessario presentare domanda di iscrizione ai test esclusivamente on line attraverso il sito web di Ateneo www.unipr.it dal 22 luglio al 22 agosto 2015.

Per chi è già immatricolato, le iscrizioni agli anni successivi sono possibili a partire dal 6 agosto