Bando di tutorato alla pari in favore di student* con disabilità e/o con disturbi specifici di apprendimento (DSA) e/o con bisogni educativi speciali (BES) e fasce deboli A.A. 2015-2016

L’Università degli Studi di Parma rivolge ai propri studenti la proposta di collaborazione per l’attività di Tutor Pari in favore di student* con disabilità e/o con disturbi specifici di apprendimento e/o con bisogni educativi speciali e fasce deboli iscritti al nostro Ateneo. L’attività consiste nell’affiancamento all’interno del percorso individuale dello studente in difficoltà che ne ha fatto richiesta.

Gli studenti che desiderano presentare domanda per il ruolo di tutor pari devono essere iscritti all’a.a. 2015-2016 ad un corso di studi dell’Università di Parma, essere in regola con il pagamento delle tasse universitarie ed essere in possesso dei requisiti indicati nel bando.

La domanda dovrà essere indirizzata all’Università degli Studi di Parma, Servizio Sostegno Fasce Deboli, tassativamente entro e non oltre il 30 novembre 2015 mediante una delle seguenti modalità, con esclusione di qualsiasi altro mezzo:

1) invio con Raccomandata A/R
2) consegna diretta presso il Servizio Protocollo di questa Università nei seguenti orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13, il martedì e il giovedì anche dalle ore 15 alle ore 17
3) invio per email all’indirizzo di posta elettronica protocollo@unipr.it tramite posta elettronica certificata protocollo@pec.unipr.it

Le prestazioni concrete da svolgersi, per un massimo di 150 ore retribuite, sono determinate delle specifiche esigenze degli student* che ne faranno richiesta e consistono, a titolo esemplificativo, nell’affiancamento in aula per la stesura di appunti, per l’interazione con i docenti e i compagni, per gli esami, per le diverse situazioni della vita universitaria.

Per maggiori informazioni e/o delucidazioni rivolgersi a:

Punto di accoglienza Le Eli-Che, servizio per studenti disabili e fasce deboli
Vicolo dei Mulini n° 5. tel. 0521/903572, e-mail: dis-abile@unipr.it

Prof.ssa Emilia Caronna, Delegata del Rettore Prof. Loris Borghi, alle "“Iniziative per studenti con disabilità, con disturbi specifici di apprendimento e fasce deboli”, tel. 0521/903554 – 329/0189240, e-mail: emiliawanda.caronna@unipr.it

Dott. Guido Di Lorenzo, I.A.S. Studenti Disabili e Fasce Deboli,
tel. 0521/904079 – 329/8603158, e-mail: guido.dilorenzo@unipr.it

Dott.ssa Annalisa Andreetti, U.O.S. Contributi, Diritto allo Studio e Benessere Studentesco,
tel. 0521/903568, e-mail: annalisa.andreetti@unipr.it

Bando (formato word)

Modulo A-33 di disponibilità (formato word)