Open Day Lauree Magistrali

Dopo il successo della prima edizione, anche quest’anno l'Università di Parma organizza una intera giornata dedicata alle presentazioni dei corsi di laurea magistrale; l'11 aprile dalle ore 10 alle ore 18 nella la Sede Centrale di Ateneo è possibile assistere alle presentazioni dei singoli corsi di laurea magistrale e visitare gli stand nei quali saranno presenti docenti, tutor, studenti e personale tecnico amministrativo per rispondere a ogni tipo richiesta in merito agli aspetti didattici e ai servizi offerti.

Presso il nostro stand la la Delegata del Rettore, Emilia Caronna, e i suoi collaborator* accoglie ragazz* con disabilità, con invalidità, con D.S.A. e B.E.S. e appartenenti alle fasce deboli, per dare tutte le informazioni necessarie a orientarsi e iscriversi a un corso di laurea fino al raggiungimento del titolo. L’accoglienza è rivolta a ragazz* anche accompagnati da genitori o da altre persone che li tutelano. Sono presentati tutti i servizi, gli strumenti, le opportunità individuali elaborando percorsi mirati. Nel servizio operano persone professionali specializzate, in DSA, nello Sport, nella LIS, nelle Leggi, che forniscono indicazioni anche in funzione di integrazione.

Per rendere reciprocamente il lavoro più efficace consigliamo di prendere un appuntamento. Colloqui personali sono previsti in tutto l’arco dell’anno.

Altre informazioni sul sito http://openday.unipr.it/