logo

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PARMA

Le Eli-Che

Servizio per studenti e studentesse disabili e fasce deboli

Servizio per studenti e studentesse con D.S.A.

Servizio per studenti e studentesse con B.E.S.


12 luglio infoday - Dalla maturità all'Università


A pochi giorni dall’apertura delle immatricolazioni, l'appuntamento per sapere tutto ciò che serve sui corsi di studio del nostro Ateneo. 
Mercoledì 12 luglio, dalle ore 9 alle ore 13,  presso si tiene l'Infoday - dalla Maturità all'Università, un appuntamento pensato per fornire ai futuri studenti di questo Ateneo tutte le informazioni sui corsi di studio dell'anno accademico 2017-2018. 
 
Nei diversi punti di accoglienza dei Dipartimenti e delle strutture dell'Ateneo, docenti, tutor e personale amministrativo terranno incontri informativi a favore delle future matricole.
 
Anche noi di Le Eli-Che con la Delegata del Rettore e i suoi collaborator* accogliamo ragazz* con disabilità, con D.S.A. (Dislessia e Disturbi Specifici di Apprendimento) e B.E.S. (Bisogni Educativi Speciali) per dare tutte le informazioni necessarie al Diritto allo Studio di chi vuole arrivare a laurearsi.
Sono presentati tutti i servizi e gli strumenti compensativi per studenti con disabilità, invalidità, spettro autistico, B.E.S. e D.S.A.
 
Nel servizio operano persone specializzate, in psicoterapia, in psicologia, in logopedia, in D.S.A., nello sport, nella L.I.S., nelle tecniche vocali, nelle leggi, che forniscono indicazioni anche in funzione dell'inclusione.
 


Torna su