12 luglio infoday - Dalla maturità all'Università

A pochi giorni dall’apertura delle immatricolazioni, l'appuntamento per sapere tutto ciò che serve sui corsi di studio del nostro Ateneo.
Mercoledì 12 luglio, dalle ore 9 alle ore 13,  presso si tiene l'Infoday - dalla Maturità all'Università, un appuntamento pensato per fornire ai futuri studenti di questo Ateneo tutte le informazioni sui corsi di studio dell'anno accademico 2017-2018.

Nei diversi punti di accoglienza dei Dipartimenti e delle strutture dell'Ateneo, docenti, tutor e personale amministrativo terranno incontri informativi a favore delle future matricole.

Anche noi di Le Eli-Che con la Delegata del Rettore e i suoi collaborator* accogliamo ragazz* con disabilità, con D.S.A. (Dislessia e Disturbi Specifici di Apprendimento) e B.E.S. (Bisogni Educativi Speciali) per dare tutte le informazioni necessarie al Diritto allo Studio di chi vuole arrivare a laurearsi.
Sono presentati tutti i servizi e gli strumenti compensativi per studenti con disabilità, invalidità, spettro autistico, B.E.S. e D.S.A.

Nel servizio operano persone specializzate, in psicoterapia, in psicologia, in logopedia, in D.S.A., nello sport, nella L.I.S., nelle tecniche vocali, nelle leggi, che forniscono indicazioni anche in funzione dell'inclusione.